"Ricerca e innovazione tecnologica nella transizione energetica: quali prospettive per l’Italia?", è questo il titolo del convegno pubblico organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) e dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia. L’appuntamento è per il prossimo martedì 12 aprile, dalle 10:00 alle 12:30, a Roma presso la sede della Rappresentanza della Commissione europea in Italia in via Quattro Novembre 149.
Durante l’iniziativa, alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee, esperti del settore e importanti aziende del comparto energetico, sarà presentato lo studio realizzato da GSE, I-Com e APRE dal titolo “L’impatto della partecipazione al programma Horizon 2020 sulle imprese italiane: un’analisi per il settore energia”.
La ricerca mette a fuoco i risultati della partecipazione dell’Italia al programma quadro europeo per la ricerca e lo sviluppo tecnologico per il periodo 2014-2020 nel settore energia e si concentra sugli impatti sulla competitività per le imprese italiane che hanno partecipato con successo alla presentazione di proposte progettuali.