Accesso

Autoconsumo


IL PORTALE AUTOCONSUMO FOTOVOLTAICO

CONSUMI MENO DI 500.000 kWh/anno?

Scopri i vantaggi del tuo futuro impianto fotovoltaico con il Portale Autoconsumo 

Il portale Autoconsumo fotovoltaico è una piattaforma del GSE che consente a privati, imprese e PA che intendano installare un impianto fotovoltaico, di ottenere informazioni di dettaglio sui vantaggi dell'autoconsumo tramite Guide, FAQ, Esempi e Mappe, effettuare simulazioni tecnico-economiche sull'impianto da realizzare e avere un supporto all'avvio della realizzazione dell'impianto.

 




IL SERVIZIO GRANDI CONSUMATORI

CONSUMI PIÙ DI 500.000 kWh/anno?

Ricevi dal GSE l’analisi del tuo futuro impianto fotovoltaico grazie al SERVIZIO GRANDI CONSUMATORI

Le imprese e le Pubbliche Amministrazioni che prelevano dalla rete elettrica una quantità di energia elettrica superiore a 500.000 kWh/anno possono accedere al servizio GRANDI CONSUMATORI.

Attraverso il link "ACCEDI AL SERVIZIO" e fornendo i dati richiesti il GSE provvederà ad effettuare la simulazione tecnico-economica dell'impianto fotovoltaico più idoneo alle esigenze della tua impresa/PA. Riceverai un report con l'analisi di redditività dell'impianto ed entrerai a far parte del "Potenziale fotovoltaico italiano - Grandi consumatori" partecipando più attivamente alla transizione energetica.




L'AUTOCONSUMO PER GLI IMPIANTI EOLICI

VUOI REALIZZARE UN IMPIANTO EOLICO IN AUTOCONSUMO?

Ricevi dal GSE l’analisi del tuo futuro impianto eolico grazie al SERVIZIO POTENZIALE EOLICO

Le imprese e le Pubbliche Amministrazioni che desiderano conoscere i vantaggi economici di un impianto eolico in autoconsumo possono accedere al servizio POTENZIALE EOLICO.

Attraverso il link "ACCEDI AL SERVIZIO" e fornendo i dati richiesti il GSE provvederà ad effettuare la simulazione tecnico-economica dell'impianto eolico più idoneo alle tue esigenze. Riceverai un report con l'analisi di redditività dell'impianto