Accesso
TARIFFA GRIN
23/12/2021

GRIN, al via la richiesta del premio Filiera Corta 2020

Sul Portale GRIN è attiva la funzionalità di richiesta del premio da Filiera Corta per gli Operatori titolari di impianti, in possesso delle Certificazioni della quantità di biomassa da filiera corta, riconosciuta per il periodo di produzione 2020. 

Le Certificazioni sono state trasmesse al GSE il 21 dicembre 2021, ai sensi del DM 2 marzo 2010, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF) a seguito dei controlli effettuati. 

Il GSE, al fine di garantire la massima sinergia istituzionale, consapevole delle aspettative degli operatori di settore, si impegna a pubblicare le rendicontazioni derivanti dal riconoscimento della Filiera Corta 2020 e, in via eccezionale, al pagamento delle stesse entro fine gennaio 2022, per le richieste presentate sul portale dagli Operatori entro il 7 gennaio 2022, qualora non risultino necessari supplementi di istruttoria nella fase di riconoscimento del premio. Le richieste complete pervenute successivamente e comunque entro il 10 febbraio, saranno pagate entro fine marzo 2022. 

Sul Manuale Utente sono illustrate le modalità di accesso e utilizzo della funzionalità di richiesta premio.