Accesso
MOBILITÀ ELETTRICA
10/11/2021

MOBILITÀ ELETTRICA, ONLINE IL TEMPLATE AGGIORNATO

Il GSE, in collaborazione con ARERA, lo scorso 4 novembre ha organizzato un primo incontro finalizzato a condividere, con i Costruttori di dispositivi di ricarica, le evidenze sull'elenco dei dispositivi idonei che viene pubblicato periodicamente sul sito del GSE. 

Nel corso dell'incontro sono stati illustrati i nuovi template che saranno utilizzati dai Costruttori per comunicare le informazioni relative ai dispositivi. I nuovi format, che dovranno essere compilati anche per i dispositivi presenti in elenco da novembre 2021, comprenderanno ulteriori informazioni necessarie a orientare i potenziali clienti che hanno aderito alla sperimentazione della Delibera ARERA 541/2020.  

L'elenco, pubblicato sul sito del GSE, a partire dal primo trimestre del 2022 sarà modificato per rendere la consultazione da parte dei clienti interessati alla sperimentazione più agevole e riporterà solamente le caratteristiche principali, utili a verificare l'eventuale idoneità dei dispositivi. 

Per maggiori informazioni è possibile visionare l'aggiornamento dei template nella sezione Servizi > Rinnovabili per i trasporti > Ricarica veicoli elettrici > Costruttori Dispositivi.