Accesso
RISTORO ELEMENTO RETEE
29/03/2021

PRODUTTORI TERMOELETTRICI: TERMINE PER IL COMPLETAMENTO DELLE RICHIESTE DI RESTITUZIONE DELL’ELEMENTO RETEE

Con riferimento alla scadenza del 1° aprile 2021, termine previsto dalla delibera ARERA 96/2020/R/EEL per la presentazione della richiesta alla restituzione dell'elemento RETEE da parte del GSE con decorrenza 1° luglio 2021, si comunica che è consentito, entro e non oltre il 30 aprile 2021, il completamento delle istanze di accesso da parte degli Operatori che abbiano già avviato al 1° aprile 2021 l'iter procedurale attraverso il Portale del GSE.

La proroga tiene conto delle segnalazioni pervenute da alcune Associazioni di categoria ed Operatori in relazione a specifiche difficoltà operative nel completamento delle istanze di accesso al meccanismo.

Conseguentemente, l'avvenuto completamento delle richieste di accesso al meccanismo trasmesse sul Portale entro il 30 aprile 2021 darà diritto, previa verifica della sussistenza dei requisiti oggettivi e soggettivi e comunicazione della relativa Lettera di Ammissione, a beneficiare della restituzione dell'elemento RETEE dall'1 luglio 2021.

Si ricorda, altresì, che nei casi di richieste di accesso al meccanismo presentate in difformità a tali termini, resta fermo il diritto alla restituzione dell'elemento RETEE a decorrere dal primo giorno del secondo mese successivo a quello in cui viene presentata al GSE la richiesta.  

In particolare, per le richieste presentante entro il termine del 31 maggio 2021, il diritto alla restituzione dei benefici avrà decorrenza dal 1° agosto 2021, secondo quanto indicato al punto 3.3 del Regolamento Operativo.