L’Area Clienti è attualmente compatibile con i seguenti browser: Microsoft Internet Explorer v. 11.*, Microsoft Edge v. 25.*, Googl Chrome v.53+, Mozilla Firefox v.45+, Apple Safari v. 8.*,v. 9.*, v.10.*.
In maniera autonoma, tramite la funzione “Gestione Operatore- Dissociazione utente- operatore” è possibile, per l’Utente, rimuovere l’associazione tra l’utente collegato e l’Operatore o gli Operatori a questi associato/i.
Nel caso in cui un Operatore voglia eliminare l’associazione di un Utente al suo profilo, dovrà richiedere, a mezzo email, il Modulo “Rettifica dati area utenti” scrivendo all’indirizzo
rettifiche@cc.gse.it e compilandolo, avendo cura di inserire gli estremi dell’Operatore e dell’Utente per i quali si intende procedere con l’eliminazione dell’associazione.
La funzione "Fepa – Codice Univoco Ufficio", consente di inserire i Codici Univoci Ufficio, per gli Operatori ‘Pubbliche Amministrazioni" interessate al Decreto 03/04/2015 n.55 riguardante la Fatturazione Elettronica (Fepa).
Il sistema verificherà in automatico che l’Operatore rientri nel perimetro previsto dal succitato Decreto e, in questo caso, renderà possibile fornire il o i Codici Univoci Ufficio, che saranno usati dal GSE per la fatturazione elettronica.
Il trattamento dei dati personali da
parte del GSE avviene nel pieno rispetto della normativa vigente, da
ultimo modificata dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del
Consiglio Europeo (di seguito GDPR) relativo alla protezione delle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali,
nonché alla libera circolazione di tali dati.
Secondo quanto previsto dall'art. 13
del GDPR, il GSE fornisce informazioni sulle finalità e modalità
con le quali vengono trattati i dati personali dell'interessato
raccolti anche con l'ausilio di strumenti elettronici/informatici,
che non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, se non
nei casi previsti dalla legge e, comunque, con le modalità da questa
consentite.
Il conferimento dei dati relativi
allo svolgimento dei servizi gestiti dal GSE è obbligatorio in
quanto necessari alla corretta gestione contrattuale, amministrativa
e della corrispondenza, nonché per finalità strettamente connesse
all'adempimento degli obblighi di legge, contabili e fiscali e di
quanto disposto dalle competenti autorità.
I dati personali potranno essere
trattati da dipendenti e collaboratori del GSE, appositamente
incaricati a svolgere specifiche operazioni necessarie al
perseguimento delle finalità suddette.
Per ulteriori informazioni in merito
alle modalità di trattamento dei dati personali da parte del GSE, si
rimanda alla “Privacy Policy” pubblicata nella home page del sito
istituzionale del GSE.