Accesso

Supporto alla presentazione o annullamento della richiesta

​Torna agli argomenti

Si sta inserendo una partita di biocarburante su BIOCAR. Durante la compilazione, viene richiesto il “Codice del certificato di sostenibilità”. Dove posso trovare questa informazione?
Sono un Fornitore di GPL o Metano che, nell’effettuare l’autodichiarazione annuale, non intende o non può inserire i dati per singoli depositi fiscali. Come posso fare per comunicare i quantitativi di tali carburanti immessi in consumo?
Sono un Fornitore di Metano che entro il 31 gennaio, limite temporale fissato per le autodichiarazioni, disporrà solo di dati provvisori. Come e quando potrò comunicare i dati definitivi dei quantitativi di metano immessi in consumo?
Nel caso dell’utilizzo del file Excel per l’inserimento dei dati relativi ai soli biocarburanti, è possibile copiare e incollare le righe del file stesso?
Devo inserire una partita di biocarburante il cui certificato di sostenibilità riporta nella sezione “Paese d’origine della materia prima” due o più Paesi. Come faccio ad inserire tali informazioni sul portale BIOCAR o sul file Excel?
Si sta inserendo una partita di biocarburante per il quale la definizione della materia prima riportata sul certificato di sostenibilità non corrisponde esattamente ad una delle voci nella lista riportata su BIOCAR. Come comunicare tale informazione?
A valle dell’invio di un’autodichiarazione, che risulta quindi con stato “inviata”, è possibile cancellare eventuali altre autodichiarazioni presenti nel portale con altri stati, ad esempio “da inviare”, che non servono più?
Perché alla fine dell’inserimento dei dati, nell’autodichiarazione generata in automatico non viene riportato il Rappresentante Legale?
​In alcune maschere non compaiono i pulsanti necessari per l’inserimento dei dati: è un malfunzionamento del portale?
​In alcune maschere non compaiono i pulsanti necessari per l’inserimento dei dati: è un malfunzionamento del portale?
Si sono inserite partite di biocarburante manualmente. Si è poi deciso di completare il caricamento con “Import massivo biocarburanti”.Perchè il sistema elimina i dati precedentemente inseriti, mostrando solo quelli caricati tramite file CSV?
Nel corso dell’anno precedente si è acquistato e immesso in consumo del carburante già miscelato, per la cui parte sostenibile si dispone dei relativi certificati di sostenibilità. Cosa inserire nel tab “Emissioni di CO2” dell’autodichiarazione annuale?
Ho acquistato partite di gasolio miscelato da diversi fornitori, e successivamente ho utilizzato un certo quantitativo di tale gasolio per usi diversi dall’autotrazione(es. riscaldamento o produzione di energia elettrica). Come ripartisco gli usi diversi?
Ho acquistato del carburante già miscelato, successivamente additivato nuovamente dalla mia società e utilizzato per flotte speciali o corse automobilistiche. Come devo dichiarare tale partita di carburante su BIOCAR?
Ho acquistato partite di carburante miscelato da più operatori (o una partita di carburante miscelato e una partita di fossile puro). Per il riscontro delle emissioni CO2, devo dichiarare il quantitativo in un’unica partita o distinguere le partite?