Prima dell’invio telematico dei dati, il contratto potrà trovarsi nello stato DA INVIARE: l’inserimento dei dati necessari alla corretta sottoscrizione dell’istanza non risulta completo. In tal caso l’Utente dovrà accedere al portale SSP, selezionare “Gestione contratti”, scegliere “Contratti Esistenti”, selezionare “Dettaglio Contratto”. In “Dettaglio Contratto” potrà completare l’inserimento dei dati eventualmente mancanti e poi procedere all’invio.
Successivamente all’invio telematico dei dati, gli stati visualizzabili sul portale sono i seguenti:
INVIATA: l’istanza risulta inviata telematicamente ed è in attesa di verifica da parte del GSE ai fini dell’accettazione.
ACCETTATA: il GSE ha positivamente verificato la correttezza formale dell’istanza inviata dall’USSP. L’USSP potrà quindi accedere al portale (nella sezione modulistica del “Dettaglio Contratto”) per visualizzare il testo del contratto, stampare la dichiarazione di accettazione delle clausole contrattuali e procedere all’invio.
IN RETTIFICA DATI: Quando l’utente chiede di modificare uno o più dati presenti nel contratto.
IN FASE DI STIPULA: Quando l’utente ha caricato la dichiarazione di accettazione oppure ricarica bollette o documento d’identità.
ATTIVA: indica il perfezionamento giuridico del contratto stipulato tra le parti e consente all’USSP di stampare da portale (schermata Modulistica), una copia del contratto di SSP.