Accesso

Il processo di selezione


SCREENING 

DEI 

CURRICULA

In seguito alla pubblicazione dell'annuncio per ciascun profilo ricercato la prima fase del nostro processo di selezione è lo screening,  all'interno della banca dati, dei curricula ricevuti. Questa attività avviene sulla base dei requisiti minimi richiesti per il profilo ricercato (percorso formativo e professionale).

Tutti i candidati che risultino in possesso dei requisiti richiesti sono coinvolti nelle successive fasi di selezione. 



VALUTAZIONE 

La valutazione si sviluppa secondo un processo articolato in fasi individuali e di Assessment Center: da un lato prove specialistiche costruite ad hoc per accertare le conoscenze richieste per la posizione ricercata, dall'altro prove che consentano di valutare le competenze di natura trasversale dei candidati. Utilizziamo in modo integrato  strumenti di valutazione differenti (es. test di abilità, Role playing, dinamiche di gruppo, colloqui individuali)


SELEZIONE FINALE E FEEDBACK

Al termine del processo di valutazione definiamo una graduatoria -  valida per un anno  -  dei candidati idonei a ricoprire il profilo ricercato.   Nel rispetto del principio di trasparenza,  garantiamo a tutti i candidati un riscontro al termine di ciascuna fase del processoper ogni singola fase del processo, a prescindere dall' esito.