Accesso

GSE in-forma PA

IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER I PROTAGONISTI DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA

GSE In–FORMA PA è il servizio di formazione GSE, continuo e gratuito, che ha l'obiettivo di sviluppare competenze sugli strumenti d'incentivazione a fondo perduto previsti per le fonti di energia rinnovabile e per l'efficienza energetica, utili a sostenere la transizione energetica dei Comuni rendendoli una leva per gli investimenti pubblici. 

Il servizio è rivolto a funzionari, tecnici e professionisti impegnati nella gestione del patrimonio pubblico, dagli edifici alle infrastrutture energivore, e prevede il coinvolgimento di partner come CDP eCONSIP per una mirata proposta formativa altamente tecnica. 

Organizzato in collaborazione con le Regioni, le Associazioni di soggetti pubblici, tra cui ANCIUPI e UNCEM, il percorso formativo dà diritto a crediti formativi professionali grazie alla sinergia sul territorio con gli Ordini di ingegneri e architetti e i Collegi Professionali di geometri e periti. 

Le 14 giornate di formazione saranno erogate per l'anno 2021/2022 in modalità webinar, consentendoci di stare diffusamente su tutto il territorio e favorire la più ampia partecipazione di utenti provenienti da tutta Italia.


COME PARTECIPARE

È possibile iscriversi ai webinar previsti dal programma, oppure a una singola sessione tramite il seguente link:

Eventuali variazioni o aggiornamenti saranno comunicati ai partecipati all'indirizzo email fornito in sede di iscrizione.


Le slides presentate nel corso dei seminari saranno disponibili, al termine di ogni sessione formativa, nell'area dedicata: