Accesso

​IL NOSTRO BILANCIO  AFFIANCA IL VALORE DELLA SOSTENIBILITA' A QUELLO DELLA

TRASPARENZA DEL VALORE CREATO PER IL SISTEMA PAESE

Pensiamo che la sostenibilità sia un percorso, oltre che un valore. Un cammino che si evolve, cambia e si sviluppa contestualmente all’evoluzione dei territori. Per questo consideriamo fondamentale seguire, valorizzare, e se possibile, anticipare i cambiamenti in atto. Anche il GSE vuole fare la sua parte. In quest’ottica riteniamo prioritario valutare il tragitto che la nostra Società, anno per anno, sta portando avanti per la promozione della sostenibilità ambientale; per valutare i punti di forza delle nostre attività, e quelli di debolezza, sui quali intervenire per continuare a crescere generando valore. 

Il Bilancio di Sostenibilità 2018 ha l’obiettivo di evidenziare i benefici del nostro “modo di fare impresa”: affiancando al concetto di sostenibilità quello di trasparenza del valore creato: per noi e per il Sistema Italia. E’ il concetto di valore condiviso. Abbiamo per questo motivo affrontato nel Bilancio 2018 le tematiche dell’impatto delle nostre attivita per la sostenibilità energetica attraverso un duplice approccio: da un lato, la misurazione e rendicontazione delle performance aziendali, dall’altro la definizione di metodologie e strumenti in grado di valorizzare gli impatti sul nostro Paese.

I contenuti del Bilancio sono stati predisposti rispettando le Linee Guida dello standard Global Reporting Initiative (GRI.G4) ma considerando anche le informazioni considerate più rilevanti per i nostri stakeholder.

 



IL BILANCIO 2018 

SI CONFERMA UNO STRUMENTO DI  RENDICONTAZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE E DEI RISULTATI RAGGIUNTI  

La pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2018, oltre a favorire il dialogo con gli stakeholder presentando, oltre a un quadro
complessivo delle attività svolte, dei progetti realizzati e delle performance raggiunte nel corso dell'anno, promuovere il nostro approccio alla sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Il Bilancio di Sostenibilità si conferma quindi uno strumento di gestione e rendicontazione delle nostre attività e dei risultati conseguiti e un canale fondamentale di informazione e dialogo con i nostri stakeholder.

Per maggiori informazioni e per visionare il Bilancio 2018 è disponibile l'ultimo documento di rendicontazione della sostenibilità della nostra Società, con informazioni complete sul nostro approccio allo sviluppo sostenibile, i numeri chiave e i progetti/attività realizzate a sostegno dello sviluppo sostenibile e dell'efficienza energetica.



 



I NOSTRI 

BILANCI 

DI SOSTENIBILITA'

L'archivio dei Bilanci di sostenibilità del GSE attesta e ripercorrere, anno dopo anno, l'impegno profuso e i risultati che la nostra Società ha raggiunto per limitare gli impatti sull'ambiente, sul territorio e quindi sulla collettività.

Puoi ripercorrere la nostra storia.

  
CONSULTA LO STORICO DEI BILANCI