Nelle sezioni dedicate del sito GSE sono disponibili i facsimile delle autodichiarazioni per l'ottenimento degli incentivi di cui agli articoli 6 e 7 del DM 2 marzo 2018.
In particolare, per i produttori di
biometano avanzato e di
biocarburanti avanzati diversi dal biometano, sono disponibili i modelli da inviare con cadenza rispettivamente mensile e trimestrale (cfr. capitolo 7 delle
Procedure Applicative del DM 2 marzo 2018) ai fini dell'accesso agli incentivi. Tali modelli saranno inviati ai Produttori già qualificati dal GSE successivamente alla sottoscrizione dei contratti di incentivazione.
Per i Soggetti Obbligati che hanno aderito al meccanismo di cui all'articolo 7 del citato DM è disponibile il facsimile del
modello per dichiarare l'effettiva immissione in consumo nei trasporti dei quantitativi di biocarburanti avanzati diversi dal biometano eventualmente acquistati dai Produttori che hanno avuto accesso all'incentivo ivi previsto. Quest'ultimo modello sarà inviato, a cura del GSE, a tutti i Soggetti Obbligati interessati e registrati sull'applicativo BIOCAR.