Accesso
REDDITO ENERGETICO
06/08/2024

REDDITO ENERGETICO NAZIONALE, ESAURITE LE RISORSE PER IL CENTRO NORD

Terminate le risorse economiche destinate alle Regioni del Centro Nord e alle Province Autonome messe a disposizione dal Fondo Reddito Energetico Nazionale, la misura del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica a contrasto della povertà energetica.

Complessivamente, per l'anno 2024, il Fondo prevedeva 100 milioni di euro per le famiglie in disagio economico che intendessero realizzare impianti fotovoltaici sulle proprie abitazioni. Nello specifico, 80 milioni di euro per le Regioni del Sud e le Isole e 20 milioni di euro per le restanti Regioni e Province Autonome.

Per le Regioni del Sud e le Isole sono pervenute al GSE oltre 10.500 richieste; oltre 2300, invece, quelle inviate dalle restanti Regioni e Province Autonome.

Il GSE potrà riaprire lo sportello nel caso in cui, a seguito di rinunce ed esclusioni, risultassero disponibili almeno cinque milioni di euro

Inoltre, è prevista l'apertura di un nuovo bando nel corso dell'anno 2025 per l'assegnazione di ulteriori 100 milioni di euro.