Accesso
GSE
13/07/2021

Il GSE apre il canale Spotify di Element+ e lancia il podcast “Colloqui Sostenibili”

Parlare di sostenibilità e transizione energetica con un linguaggio innovativo e immeditato, intercettare un pubblico più ampio e fare leva sui giovani. Con questo obiettivo Element+, il blog del GSE, sbarca su Spotify, la piattaforma di streaming audio più utilizzata al mondo.

Una scelta che rappresenta, per il GSE, un passo ulteriore verso una comunicazione più empatica e in linea con le nuove modalità di fruizione dei contenuti da parte del pubblico.

Il progetto nasce con l'intento di intercettare e coinvolgere i giovani, tra i maggiori fruitori dello strumento podcast, sempre più consapevoli e attenti ai temi legati alla sostenibilità e all'impatto sociale.

A inaugurare il canale, la rubrica settimanale “Colloqui Sostenibili", un format che prevede interviste a testimonial provenienti da diversi ambiti: imprenditori, influencer, artisti e personaggi pubblici che credono nella sostenibilità.

La prima puntata, disponibile oggi, è dedicata a Michelangelo Pistoletto, l'artista pittore e scultore italiano, che ha dedicato tutta la sua opera all'ecologia e che con l'opera "Il Terzo paradiso", immagina un mondo finalmente in sintonia con la natura.

Ascolta il podcast su Spotify

Leggi l'articolo dedicato su Element+