Accesso

Scheda documento

Attivazione di un sistema volontario di certificazione della qualità energetico - ambientale di edifici pubblici e privati nel Veneto. Convenzione con Veneto Innovazione Spa con relativo impegno di spesa per la realizzazione e la gestione del sistema di certificazione della sostenibilità energetico ambientale degli edifici pubblici e privati del Veneto. (L.R. 9 marzo 2007, n. 4; L.R. 5 aprile 2013, n. 3, art. 33).
martedì 24 dicembre 2013
DGR n. 2227 3 12 2013
Al fine di promuovere la qualità edilizia ed il corretto uso delle risorse, la Delibera n.2227 del 3 dicembre 2013, conformandosi a quanto predisposto dalla L.R. n.4 del 9 marzo 2007 e s.m.i., attiva iniziative a favore dell'edilizia sostenibile, assumendo il necessario impegno di spesa e prevedendo la costituzione di un sistema regionale volontario di certificazione della sostenibilità energetico-ambientale degli edifici e autorizzando la Giunta Regionale ad avvalersi di Veneto Innovazione Spa.
Livello istituzionale: Regionale - Veneto
Efficienza energetica e nuove tecnologie
Temi specifici: Prestazioni energetica in edilizia - Progettazione ecocompatibile
Strategie, piani e programmi: Ricerca e sviluppo - Strategie, piani e programmi
Strumenti di incentivazione e promozione: Informazione e formazione
Strumenti di regolazione: Certificazione edifici - Controllo e qualificazione impianti - Monitoraggio - Obblighi - Regolamentazione tecnica